lunedì 8 marzo 2010

L'Audace Bonelli a Napoli dal 19 marzo 2010

Dal 19 marzo al 9 maggio 2010 il PAN - Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille 60) (..) http://tinyurl.com/yc2jr6x

Nove per un fumetto evoluto [Caravan 9]

Medda accelera - Critica di A.Tripodi http://tinyurl.com/ye7ky6z

Ritorna Trigun [09/03]

Vash the Stampede, l'uomo da sessanta miliardi di doppi dollari, ritornera' in azione in una miniserie in due parti che si ricolleghera' al film "Trigun: Badands Rumble" in uscita in Giappone il prossimo 24 aprile.Gekijōban Trigun Bangai-hen: Dodongo Kyōdai Honeycombed Village no Kettō...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/y9y248a

Copertine DC in anteprima [09/03]

Attenzione! La seguente news potrebbe contenere spoiler!Sono state rilasciate in questi giorni alcune copertine legate ad importanti eventi dell'universo DC.La prima e' quella dell'ottavo capitolo di Blackest Night, atto conclusivo della maxisaga scritta da Geoff Johns e disegnata da Ivan Reis.

S...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/ydg99ns

Love Plus: 5 serie manga targate Kodansha

Confermata l'uscita dei manga ispirati al gioco di simulazione per Nintendo Ds


La conferma di quanto vi avevamo scritto il mese scorso giunge tramite il numero di aprile di Monthly Shonen Rival magazine della Kodansha dove sono stati pubblicati i titoli di manga basati sul popolare videogioco di simulazione per Nintendo Ds della Konami Digital Entertainments.

La serie manga di Love Plus sarà suddivisa in:
Loveplus Manaka DaysMonthly Shonen Rival magazine (il 4 di [...] Read more: Love Plus: 5 serie manga targate Kodansha

Categoria: Nanoda News - Aggiungi Commento



http://tinyurl.com/yec69cd

Tegami Bachi: Letter Bee, la seconda stagione sarà trasmessa in autunno

Confermata la messa in onda della seconda stagione della serie animata di Letter Bee di Hiroyuki Asada


Sulla scia del successo della prima stagione, basata sul manga di Hiroyuki Asada creato nel 2006 e pubblicato dalla Shueisha su Monthly Shonen Jump e alla chiusura di quest'ultimo su Jump Square con cadenza mensile, ecco arrivare la conferma della messa in onda della seconda stagione.
La conferma giunge tramite un'intervista pubblicata a pagina 43 del numero di aprile di Zassosha's Puff magazine, [...] Read more: Tegami Bachi: Letter Bee, la seconda stagione sarà trasmessa in autunno

Categoria: Nanoda News - Aggiungi Commento



http://tinyurl.com/yehgblj

Marvel Hotline: Duane Swiercyznski







Writer Duane Swiercyznski discusses CABLE 24, on sale March 10, 2010
From:
MARVEL

Views:
0


0
ratings
Time:
01:38
More in
Entertainment
http://tinyurl.com/ydkxm92

Uscite della settimana Free Books (IceMan)

Gi� disponibili in fumetteria:
DARK HORRORSDi: AA.VV. N°Pagine: 144 Legatura: Brossura Forma... http://tinyurl.com/y9lbbex

Pets [09/03]

Per qualcuno sono soltanto uno svago, un rimedio contro la solitudine. Ma per Alice gli animali sono molto di piu'. Amici di cui prendersi cura, ma anche piccoli eroi pelosi che desiderano il meglio per lei.Prima teenager, poi una ragazza alle porte della vita adulta. In Pets, Lucia Biagi ripercorre...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/ybwned5

Disabile eroina dei fumetti - un manga made in Pistoia

Da un articolo su Il Tirreno:C’è un fumetto manga che sta spopolando su (..) http://tinyurl.com/y946a4y

Vi racconto l'ultimo sogno di Paz - Storia di Astarte il cuore di cane

Da un articolo su Repubblica di Roberto Saviano:Storia di Astarte è un sogno (..) http://tinyurl.com/ye2yxtk

Let's Comics! 2010, multiculturalità a fumetti

Da un articolo de La Stampa:Raccontare la società multiculturale e farlo (..) http://tinyurl.com/yghcdrd

Diabolik si mette in mostra. Personale di Giuseppe Di Bernardo e Iacopo Brandi

Dal sito della Provincia di Firenze:
DIABOLIK SI METTE IN MOSTRA
Personale dei disegnatori Giuseppe Di Bernardo e Iacopo Brandi. Alla biblioteca di Scandicci da sabato 6 a sabato 20 marzo
La mostra è organizzata dalla Biblioteca di Scandicci in collaborazione con l’ANAFI e il GAF di Firenze
Diabolik a Scandicci
[+]ZOOM
I noti disegnatori di Diabolik, Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi, espongono alcuni dei loro migliori lavori alla biblioteca di Scandicci. Domani, sabato 6 marzo alle ore 16.30, apre i battenti la mostra ”Due diabolici fiorentini”. Ad accogliere i numerosi fumetti originali, tratti da Diabolik, L'Insonne e L'Ancêtre programmé, lo spazio dell’auditorium fino al 20 marzo. All’inaugurazione, oltre agli autori, sarà presente Paolo Gallinari, presidente ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione).

Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi, noti disegnatori di Diabolik, presentano un breve estratto della loro produzione editoriale iniziata nel 1994. La mostra, che ripercorre la loro carriera artistica, presenta eccezionalmente numerose tavole originali del "Re del terrore", lo storico personaggio creato dalle compiante sorelle Giussani, e edito dall'Editrice Astorina. Vedere queste tavole dal vivo è una vera rarità, perché tutti gli originali vengono gelosamente custoditi dalla casa editrice. Degne di attenzione sono alcune tavole dedicate a "L'Insonne", la serie a fumetti ideata, sceneggiata e disegnata da Giuseppe Di Bernardo, e edita dalle Edizioni Arcadia, che narra le avventure di Desdemona, una speaker radiofonica nottambula. Sempre in bilico tra mistero e noir, "L'Insonne", vincitrice di numerosi premi dedicati al fumetto, vive, caso unico nel suo genere, le sue pericolose avventure a Firenze. Ad arricchire l'esposizione, anche numerose tavole tratte dalla serie "L'Ancetre programmé", realizzate per il mercato francese e edite da Les Humanoides Associes, l'editore di mostri sacri come Moebius e Bilal, che ha letteralmente reinventato il fumetto negli anni '70.

Giuseppe Di Bernardo è disegnatore di fumetti. In Italia ha collaborato alle serie Mister No (Sergio Bonelli editore), Samuel Sand e Lazarus Ledd (Star Comics) ed oggi è uno degli autori di Diabolik (Astorina). Pubblicato anche in Francia, all'attività di disegnatore affianca quella di sceneggiatore. Con Andrea Polidori ha creato il thriller L'Insonne (vincitore nel 2006 del premio ComicUS quale miglior serie italiana a fumetti), oggi edito da Edizioni Arcadia. Insegnante alla Scuola Internazionale di Comics è anche autore di un romanzo e di racconti noir.

Jacopo Brandi nasce e vive a Firenze, è un disegnatore di fumetti, oltre che grafico pubblicitario. Ha collaborato con l’editore Sergio Bonelli per la serie Jonathan Steele e con Star Comics per le testate Lazarus Ledd, Samuel Sand e ancora Jonathan Steele. Ha pubblicato anche in Francia per la casa editrice Les Humanoides Associes. Attualmente collabora con la casa editrice Astorina per Diabolik e realizza illustrazioni per i libri dei Grandi Classici di Geronimo Stilton e Tea Stilton per la Red Whale.

La mostra è organizzata dalla Biblioteca di Scandicci in collaborazione con l’ANAFI e il GAF di Firenze. Orari mostra: lunedì 14.30 – 19.30 / da martedì a venerdì 9.30 – 19.30 / sabato 9.30 – 18.30




http://tinyurl.com/yct7rz5

Heroman, primo trailer per l'anime di Stan Lee e studio Bones

E’ online il primo trailer per Heroman, anime di studio Bones (Darker than Black, Eureka Seven, Wolf’s Rain, Fullmetal Alchemist) basato su uno script di Stan Lee, padre degli eroi a[...] http://tinyurl.com/ycbaak3

Hero Tales, il nuovo manga dell'autrice di Fullmetal Alchemist


herotales.jpg
In concomitanza all'ormai consolidato successo di Fullmetal Alchemist, la Planet Manga pubblicherà un'altra opera di Hiromu Arakawa: Hero Tales, a partire dal 6 maggio in tutte le fumetterie italiane! http://tinyurl.com/yap2sp8

Sarno a Fumetti 4 edizione work in progress

Il 16-17 ottobre 2010 presso il Centro Sociale di Sarno si terrà 4°edizione di Sarno a Fumetti.
L’evento organizzato da Nuova Officina Onlus, con la collaborazione di tuttocartoni.com e da[...] http://tinyurl.com/ybr9hdl

lospaziobianco: quale sarà la verità su Fullcomics? http://bit.ly/90J7Za o http://bit.ly/cAqZ0J ?

lospaziobianco: quale sarà la verità su Fullcomics? http://bit.ly/90J7Za o http://bit.ly/cAqZ0J ? http://tinyurl.com/yaa38r8

L'angolo della Posta - 08 marzo 2010

Salve, mi chiamo Stefano e vorrei farvi due domande:

1) avete intenzione di pubblicare anche Toriko? so che per quest'anno avete già comprato i diritti di BAKUMAN e NURARIHYON NO MAGO quindi credo che per quest'anno non ci sia niente da fare, ma un piccolo pensiero di speranza potrei averlo l'anno prossimo? sono sicuro che questa serie diventerà una delle più popolari del Jump (visto che riscuote già un discreto successo) e penso che non dovreste lasciarvi scappare questa occasione.
2) vista la recente uscita di Bastard!! 26 , volevo chiedervi fra quanto tempo potrò vedere lo stesso albo nella versione Deluxe (che seguo).
Saluti e buon lavoro
 

Ciao Stefano, Toriko non rientra al momento nei nostri programmi, ma teniamo in considerazione il tuo suggerimento. BASTARD! DELUXE N.26 dovrebbe invece arrivare in fumetteria per l’inizio dell’estate!

Gentile redazione di Planet Manga, innanzitutto complimenti per il lavoro che state facendo, da appassionato di manga apprezzo molto!
Da qualche mese mi sono appassionato alla serie BLACK LAGOON e mi sono letto tutto d’un fiato gli otto volumi pubblicati dalla Panini. So che a ottobre 2009 è uscito in Giappone il volume 9.
Vorrei sapere se (ed eventualmente quando) sarà pubblicato qua in Italia e se la serie continuerà anche dopo questo volume.
Grazie mille e buon lavoro

Riccardo

Ciao Riccardo, la serie prosegue in Giappone e noi dovremmo essere in grado di proporre in Italia il volume n.9 per quest’autunno.

Ciao Marco!!
Mi chiamo Silvia.
L'altra volta avevo scritto a Max Brighel, ma da allora le cose sono cambiate e mi pare che per parlare di manga sia tu la persona più indicata.
Dunque, ci sono un paio di questioni che in questo momento mi stanno particolarmente a cuore; cercherò di essere sintetica per non farti perdere troppo tempo, OK?

Un fumetto sul mito dei butteri

In occasione del 120° Anniversario della sfida butteri contro cowboy,... http://tinyurl.com/y98bk8a

In scena, comunque

Avere pestato su una batteria in giovane e ormai lontana età, militando in tanti gruppi scalcagnati, ha costituito un'esperienza importante e formativa. Si suonava sempre e comunque, anche davanti a una sola persona. Si suonava come se fosse un sold... http://tinyurl.com/yfdoszx

Sergio Bonelli Editore - il 2010 di Nathan Never

Il 2010 di Nathan Never sarà stellare!
La grande ed attesissima saga, la Guerra dei Mondi, sarà stampata a partire da dicembre (tempo fa Sergio Bonelli Editore aveva annunciato che questa maxi saga -[...] http://tinyurl.com/yhbkdqb

Tavole di Resistenza

Riceviamo e volentieri inoltriamo...

Associazione Culturale Rapalloonia! Onlus e Accademia Ligustica di Belle Arti presentano TAVOLE DI RESISTENZA a cura di Sergio Badino, da martedì 9 a venerdì 19 marzo 2010 al Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti (Largo Pertini 4, Genova).

Inaugurazione martedì 9 marzo 2010 ore 17.00

Orario: da martedì a venerdì compreso, dalle ore 14.30 alle 18.30, ingresso libero.

Tavole di Resistenza nasce dall’esperienza degli allievi di Sergio Badino nell’ambito di un corso di sceneggiatura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova (www.accademialigustica.it). Gli studenti si sono confrontati con i valori della Resistenza e della lotta di Liberazione per poi trasformarli senza retorica in brevi storie a fumetti.

A corredo della mostra - realizzata con il sostegno di Regione Liguria, Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo - è stato prodotto un volume che raccoglie tutte le tavole con l’aggiunta di materiale inedito e, nella tradizione delle pubblicazioni dell’associazione culturale Rapalloonia! Onlus, travalica il confine di semplice catalogo divenendo un vero e proprio libro (pubblicazione realizzata grazie al sostegno del Consiglio Regionale - Assemblea Legislativa della Liguria).

I lavori dei ragazzi sono integrati e arricchiti da interventi saggistici di illustri personalità – Carlo Chendi, Sergio Cofferati, Silvio Ferrari, Pier Luigi Gaspa, Ettore Maggi, Emilia Marasco, Fabio Morchio, Giacomo Ronzitti – che completano la forza del messaggio e lo rendono adatto, per mezzo del volume in cui confluiscono, a farsi araldo nelle scuole, nelle biblioteche, nelle fiere, nelle librerie.
Prova che Resistenza e Liberazione veicolano tematiche sempre attuali, profondamente sentite dai giovani in quanto alla base del nostro vivere civile quotidiano. Giovani di particolare sensibilità, in grado di assimilare, metabolizzare e trasmettere ad altri coetanei, e non solo, ciò che sentono.

Il volume sarà presentato domani, sabato 6 marzo 2010, alle ore 15.00 a Sarzana (SP) nell'ambito del festival Fullcomics 6 (www.fullcomics.it).

Tavole sceneggiate e illustrate dagli allievi dei corsi di Sceneggiatura e di Grafica dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova: Marina Bozzano, Giulia Bracesco, Matteo Ciangherotti, Erika Corgiolu, Davide Costa, Rudy Dore, Ksenja Laginja, Alessandra Longobardi, Chiara Maddalo, Francesca Margagliano, Roberta Marino, Matilde Martinelli, Simona Marzagalli, Elisa Navacchi, Lisalinda Ozenga, Sara Parodi, Barbara Pastorino, Daniele Pompa, Mirko Risso, Valeria Rivetti, Gian Michele Scarsi, Andrea Scirè, Chiara Siciliano, Gianluca Sturmann, Maurilio Tavormina, Laura Tuvo, Stefano Veggi.
Con la partecipazione dei disegnatori professionisti: Matteo Anselmo, Andrea Ferraris, Federico Franzò.

_____________________________________

Associazione Culturale Rapalloonia! Onlus
Via Mameli 159, 16035 Rapallo (Ge)
rapalloonia@rapalloonia.com
www.rapalloonia.com

http://tinyurl.com/ykbfo4o

Rusty Dogs - online il quinto episodio

Continuano le pubblicazioni di Rusty Dogs (http://ping.fm/vaK8T)!
E’ stato pubblicato il quinto episodio, scritto dal solito Emiliano Longobardi, disegnato da Lelio Bonaccorso ed[...] http://tinyurl.com/yzkj38u

Seiyū Awards: i migliori doppiatori giapponesi!


daisuke-ono.jpg
Ecco i vincitori della 4° edizione dei "Seiyū Awards", i riconoscimenti più ambiti nel il mondo del doppiaggio giapponese.
http://tinyurl.com/y8tcvzw

Eureka 7 - Annunciato il Cast

Direttamente dal sito di DynIt, il cast completo per il doppiaggio di Eureka 7.


Mentre è da poco stata annunciata la data della messa in onda su RAI4, che inizierà la programmazione della serie l'8 Aprile 2010 alle 22:40 (al posto di Gurren Lagaan), vi riportiamo il cast completo della serie, attualmente in fase di doppiaggio:



PERSONAGGI
DOPPIATORI ITALIANI


RENTON
GEORGE CASTIGLIA


EUREKA
VALENTINA MARI


HOLLAND
ALESSANDRO QUARTA


STONER
MASSIMO [...] Read more: Eureka 7 - Annunciato il Cast

Categoria: Nanoda News - Aggiungi Commento



http://tinyurl.com/ydnswx2

Related Posts with Thumbnails