lunedì 14 aprile 2014

Cover Reloaded 2014


Lo scorso 1 aprile è incominciata la terza edizione del concorso Cover Reloaded.

Dal regolamento:
"Etna Comics", "ZTN – Il forum degli spiriti liberi" e "Scuola di Fumetto di Catania" con la partecipazione della Sergio Bonelli Editore e la Winsor & Newton, CArt Gallery e Scuola del fumetto di Milano-Palermo come sponsor, organizzano e indicono il concorso “COVER RELOADED” rivolto a tutti gli artisti esordienti e agli aspiranti disegnatori di fumetti di ogni età e provenienza. I partecipanti non devono aver illustrato più di un fumetto a diffusione nazionale. La partecipazione è gratuita e non comporta alcun impegno da parte dei partecipanti. Il concorso prevede la rielaborazione di copertine di albi di personaggi del fumetto. Ogni edizione sarà incentrata su un singolo personaggio dei fumetti. L’edizione 2014 è dedicata a NATHAN NEVER, personaggio della Sergio Bonelli Editore, creato da Antonio Serra, Michele Medda e Bepi Vigna.  
(...) I partecipanti dovranno fornire un’interpretazione personale delle copertine già edite, proponendo una nuova impostazione filtrata in base alla propria sensibilità artistica al fine di rielaborarne la dinamicità, la drammaticità o l’epicità.

Clicca qua per leggere tutto il regolamento.

Le copertine realizzate dai partecipanti al concorso vengono pubblicate nella pagina di Facebook dedicata a Cover Reloaded.

In alto: copertina di Nathan Never n. 0 disegnata da Claudio Castellini.

Related Posts with Thumbnails