sabato 24 aprile 2010

Code Geass - Annunciata la terza serie!

I moltissimi fan di Code Geass potranno, finalmente, avere qualcosa per cui gioire: la Sunrise (già produttrice delle prime due serie) ha annunciato che ci sarà la richiestissima terza serie[...] http://tinyurl.com/25x6wor

Alan Moore torna a disegnare [25/04]

Ecco qui accanto la copertina dell’imminente Dodgem Logic #3 disegnata e colorata da Alan Moore.L’originale fanzine bimestrale ideata e prodotta da Moore ospitera' le sue riflessioni sulla scena musicale rock di Northampton ed altro curioso materiale, tra cui il contributo di amici come lo scrittore...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/2g3qpny

Napoli Comicon: è in arrivo la nuova edizione il 30 Aprile e 1-2 Maggio.

Sta per iniziare la nuova edizione del Napoli Comicon; il Salone Internazionale del Fumetto che quest'anno si terrà fra Castel Sant'Elmo e la Mostra d'Oltremare dal 30 Aprile al 2 Maggio.


Al via Venerdì 30 Aprile la nuova edizione nel Napoli Comicon. Il Salone Internazionale del Fumetto nel capoluogo campano quest'anno si svolgerà fra 2 sedi, Castel Sant'Elmo e Mostra d'Oltremare. Il Comicon si terrà fino a Domenica 2 Maggio.
 
Come arrivare a Castel Sant'Elmo:
Castel Sant'Elmo è in via Tito Angelini 20.
In aereo: da tutte le principali [...] Read more: Napoli Comicon: è in arrivo la nuova edizione il 30 Aprile e 1-2 Maggio.

Categoria: Convention - Aggiungi Commento



http://tinyurl.com/32b8jps

Sitting ducks

E’ grande l’amicizia quella che lega l’anatra Bill e il coccodrillo Aldo che vivono a Quaquacity e Coccodrilia, due cittadine che sorgono sulle rive opposte di un lago.
Poiché Bill non può[...] http://tinyurl.com/39q6mq4

Uscite Flashbook Edizioni maggio 2010

LEGGI TUTTO Uscite Flashbook Edizioni maggio 2010
Articolo di Michele Fidati

Leggi l'articolo completo
Nessun commento

© MangaForever.net, 2010

http://tinyurl.com/2wvspfr

Budda di Osamu Tezuka: data e staff dell’anime

L'adattamento animato del manga omonimo di Tezuka http://tinyurl.com/348b97m

Uscite Flashbook Edizioni maggio 2010

LEGGI TUTTO Uscite Flashbook Edizioni maggio 2010
Articolo di Michele Fidati

Leggi l'articolo completo
Nessun commento

© MangaForever.net, 2010

http://tinyurl.com/2wvspfr

My giant friend

my giant friend, serie ricca di humour realizzata con tecniche d’animazione d’avanguardia in computer grafica. Scoprite le incredibili avventure di un gruppo di ragazzi e di un simpatico alieno che[...] http://tinyurl.com/2fyd7ga

Trigun H.T. in Badlands Rumble, videoclip musicale dal film

Il sito ufficiale dell’etichetta Flyng Dog di Victor Entertainment ha iniziato a trasmettere online, in streaming, un video musicale basato sul film d’animazione Trigun: Badlands[...] http://tinyurl.com/25bx482

NanodaTV 56: "Manga News, fuori dai denti e Ikki Tousen

Nuova puntata di NanodaTV! Anche oggi l'immancabile rubrica "fuori dai denti" dove finalmente ascoltiamo il punto di vista femminile. Tornano le News su manga e anime e una sorpresina finale.


In questa puntata di NanodaTV:
-Rubrica fuori dai denti: Nuova domanda estratta dalla maGGica urna, e una nuova chiamata ad un utente di Nanoda. Quale sara la domanda di oggi?
-Ospiti Recensori di NanodaTV: IoriYagami ti presenta il manga Ikki Tousen di Yuji Shiozaki.
-Manga e Anime News: Nuove notizie su anime e manga prese qua e là dalla rete, in particolare:

NEO·GEO [...] Read more: NanodaTV 56: "Manga News, fuori dai denti e Ikki Tousen

Categoria: Nanoda News - Aggiungi Commento



http://tinyurl.com/24g6cm2

Marvelman/Miracleman: di chi sono davvero i diritti?

Un mese fa la Marvel ha annunciato una serie di iniziative editoriali per un personaggio non pubblicato o ristampato da ormai quasi diciassette anni.
È infatti dall’agosto 1993 che Miracleman[...] http://tinyurl.com/2fdmrls

Roberto Baldazzini - Le quattro stagioni della Resistenza

Le amministrazioni Comunali di Sestola e Fanano, in provincia di Modena, celebrano la ricorrenza del 25 aprile 2010 – Festa della Liberazione.

All'interno del programma della Festa della Liberazione, il giorno 24 aprile 2010 alle ore 11.00, in piazza del Municipio, a Fanano, presso la sala degli Scolopi (ufficio Fanano E'), si inaugura con aperitivo la mostra del disegnatore Roberto Baldazzini con le tavole del suo ultimo fumetto sulla guerra partigiana ambientato sui monti di Fanano. La mostra rimarrà aperta fino al 2 maggio.

Le quattro stagioni della Resistenza.

Di Roberto Baldazzini

“Il mio nome è Alfredo” narra la storia di un ragazzo, Diego, che scappa in montagna, nella zona di Fanano, per evitare l'arruolamento forzato nella Repubblica Sociale Italiana. Siamo nel novembre del 1943, quando, dopo l'8 settembre, l'Italia si trova “occupata” dagli alleati al centro - sud e dai tedeschi al nord. Questi ultimi considerano gli italiani dei traditori.

Diego, diciottenne, ha solo sentito parlare dei “ribelli” da amici, ma il suo primo obbiettivo è quello di evitare di andare sotto le armi: i bandi del novembre di quell'anno includono anche la sua leva. Non ha le idee chiare, ha paura, non ha nessuna intenzione di combattere, ma entra comunque in contatto con i”ribelli” e inizia con loro il cammino. Le difficoltà lo spaventano, la voglia di rinunciare è forte, ma gli eventi gli impediranno di cambiare strada: dovrà scegliere in fretta e assumere delle responsabilità. Di fronte alla crudeltà dei repubblichini e dei tedeschi il suo riscatto diventa inevitabile!

Contribuisce a comporre un quadro introspettivo della narrazione, oltre a quasi tutti personaggi, in particolare la figura del padre di Diego, un sottufficiale della Repubblica Sociale, che cerca, suo malgrado, di salvare il figlio da una brutta fine!

In mostra saranno esposte le 70 tavole che compongono la storia a fumetti. Il lavoro è in progress, la maggior parte sono a matita ma il testo è completo quindi è possibile leggere la storia dalla prima all'ultima pagina!

“Il mio nome è Alfredo” è la prima storia dei un progetto più ampio che va sotto il titolo di “Le quattro stagioni della Resistenza”. Roberto Baldazzini vuole indagare con storie minimaliste, ambientate nella provincia di Modena, dov'è nato e vive, momenti che sono appartenuti a uno dei più importanti capitoli della storia della Repubblica italiana dell'ultimo secolo.

Per un contatto diretto con l'autore: info@baldazzini.it

Roberto Baldazzini (Vignola, 1958) pubblica la sua prima storia a fumetti, su sceneggiatura di Daniele Brolli, nel 1982 sulla rivista «Orient Express» diretta da Luigi Bernardi. Prosegue su Comic Art la sua esperienza di fumettista e insieme a Lorena Canossa crea Stella Noris. Si impone con un segno originale e le sue graphic novels vengono tradotte e pubblicate in volumi in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Sudamerica. Contemporaneamente inizia a lavorare anche per la pubblicità, per il design e come illustratore («Vanity», «Marieclaire»). Nel 1995 inizia la collaborazione con la rivista «Blue» sulle cui pagine crea Ginger&Rogers, Casa Howhard, Chiara Rosenberg (con i testi di Celestino Pes), Aura, Beba. Nel 1997 crea una importante campagna pubblicitaria per la Tim. Oggi è considerato uno dei disegnatori fetish più importanti del mondo, amato da Sottsass, da Moebius e da Nanni Balestrini, Baldazzini ha ampliato le sue esperienze artistiche dalla pittura, con diverse personali in Italia, in Francia e negli USA, alle elaborazioni digitali del segno e della fotografia.

Il suo sito ufficiale è www.baldazzini.it




http://tinyurl.com/29z5qlf

MazinKaiser SKL: il nuovo accattivante Mazinger di Go Nagai!


skl1.jpg
Go Nagai e Dynamic Planning hanno ufficializzato la progettazione di un nuovo manga, anime e romanzo incentrato su Mazinkaiser: Mazinkaiser SKL. http://tinyurl.com/2dec65c

L’adattamento della miniserie a fumetti di Grant Morrison, We3, sul grande schermo?

Sembra proprio di sì, con meno violenza, ma decisamente migliore della versione cartacea, a quanto afferma l’autore.
LEGGI TUTTO L’adattamento della miniserie a fumetti di Grant Morrison, We3, sul grande schermo?
Articolo di Michele Fidati

Leggi l'articolo completo
Nessun commento

© MangaForever.net, 2010

http://tinyurl.com/35wg7gh

L’adattamento della miniserie a fumetti di Grant Morrison, We3, sul grande schermo?

Sembra proprio di sì, con meno violenza, ma decisamente migliore della versione cartacea, a quanto afferma l’autore.
LEGGI TUTTO L’adattamento della miniserie a fumetti di Grant Morrison, We3, sul grande schermo?
Articolo di Michele Fidati

Leggi l'articolo completo
Nessun commento

© MangaForever.net, 2010

http://tinyurl.com/35wg7gh

Morrison e Batman: presente, passato e futuro

Morrison discute della sua run su Batman, rivelando particolari su ciò che ha ancora in serbo per i lettori. http://tinyurl.com/297lx6j

Kull - a maggio in fumetteria torna l'eroe di Howard

I lettori di Conan il Barbaro sono chiamati a prestare attenzione!
Questo messaggio è rivolto soprattutto a loro, ma anche a chi impazzisce per il fantasy. Kull, il re conquistatore è tornato, e[...] http://tinyurl.com/22wmadf

Saint Seiya Next Dimension, Musurao e Himiko Den: le novità targate J-POP!


j-pop-1.jpg
Dalle pagine di Anteprima la J-POP presenta le novità che presto presenzieranno gli scaffali delle nostre fumetterie: Saint Seiya Next Dimension, Musurao e Himiko Den! http://tinyurl.com/33b7jz3

Alfredo Castelli - Fumettisti d'invenzione

Alfredo Castelli ha realizzato Fumettisti d’invenzione, un volume edito da Coniglio Editore.
Il portale della Sergio Bonelli Editore ci tiene a presentare quest’opera dove viene[...] http://tinyurl.com/39r2rza

I Sondaggi di Comicsblog - anche gli uomini leggono shojo?

Chiudiamo la settimana con un sondaggio indirizzato ai lettori di manga.
Solitamente quando si sente parlare di shojo il primo pensiero va subito alle ragazze-lettrici. Gli shojo sono fumetti[...] http://tinyurl.com/37mbj5t

Mazinkaiser SKL, annunciata una nuova serie OAV per il terzo Mazinga

Un nuovo Mazinkaiser è in arrivo! Le rivisitazioni delle rivisitazioni dei classici nagaiani, si è capito, tendono all’infinto. L’ultima incarnazione del più possente dei robot[...] http://tinyurl.com/376uaua

Related Posts with Thumbnails