lunedì 28 dicembre 2009

Scalped Vol.4 - Il Sasso nelle Viscere (Redazione)

Continua la storia a Prairie Rose� http://tinyurl.com/yfm2znp

Lost in Simmetry: tutto su Watchmen

http://tinyurl.com/yl9paw8

Interludio per Image United [29/12]

A Marzo lo scrittore Robert Kirkman si appresta ad aggiungere un ulteriore capitolo alla saga di "Image United". Uscira' infatti il oneshot Image United: Interludio, che approfondira' quello che accade nell'universo Image a seguito del cataclisma del terzo numero. In particolare coinvolgera' anche I...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/ylrzcp2

Pioggia di demoni

tuoni, fulmini e presenze demoniache - Annotazioni di P.Laricchia http://tinyurl.com/yal95za

Mamoru Oshii annuncia un film per Tetsujin 28 (brother jojo)

Il famoso regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers, Patlabor) ha rivelato venerd� ... http://tinyurl.com/yels63y

Bianca vol. 1-2 (Redazione)

True Underground Pagan Comic! http://tinyurl.com/yj7ku9k

L'angolo di Nonna Abelarda: I rimedi della Nonna

Sono passati 7 volte 7 mesi da quando la Nonna Abelarda ho infastidito le vostre coscienze.

Ma ora è tornata.

Per giungere là dove nessun uomo (o donna) è mai giunto prima, e come un tempo sarà lei a ergersi come ultimo baluardo contro l'avanzata della banalità e del qualunquismo, espressa in massima parte nelle ruBBriche postali gestite dal perfido trio del trash, l'A.B.C. del kitch, la terribile unione di Albini, Berardi e Chiaverotti.
http://tinyurl.com/ycprlyj

Novità, sconto -20%

Scopri gli ultimi arrivi e approfitta dei nostri sconti http://tinyurl.com/yd8sg8x

Fostine di Chieko Hara

alla riscoperta del romanticismo anni Settanta - Critica di E.Romanello http://tinyurl.com/yagzru4

Mostra Il Grifo: il fumetto è arte" a Napoli

Dal 18 dicembre al 10 gennaio il Castel dell’Ovo di Napoli ospita la mostra Il (..) http://tinyurl.com/y94osv9

Classifica manga dal 14 al 20 dicembre 2009 (Michele Fidati)

Vi proponiamo la nuova classifica settimanale dei manga pi� venduti nella terra del Sol Levante seco... http://tinyurl.com/yk3m35k

CRONACHE DEL MONDO EMERSO 4 (DI 4)

Panini Comics

CRONACHE DEL MONDO EMERSO 4 (DI 4)


PANINI COMICS PRESENTA 12
27/11/2009


http://tinyurl.com/ydlvfxp

Bilbolbul 2010: Liniers

Liniers, pesudonimo di Riccardo Siri, è nato a Buenos Aires nel 1973. Il nome deriva da Santiago de Liniers, viceré quando l'Argentina era una colonia, finito fucilato dai francesi. Scelta curiosa, ma per Liniers, superstar del fumetto argentino umoristico, la linea tra due punti non è mai quella retta e, se i personaggi non hanno un nome adeguato a quello che sono, tanto meglio.
Il suo ingresso nel mondo del fumetto e delle comic strip passa attraverso la figura di Maitena, vignettista e disegnatrice argentina di comic strip, affermata da tempo e pubblicata anche da noi, che lo scopre e introduce nelle redazioni. La striscia che l’ha reso famoso anche fuori dal suo paese natale e con la quale ha esordito nel 2002 sulle pagine del quotidiano argentino “La Nación” si intitola Macanudo (cioè “Fantastico” in slang castellano), e in Italia è pubblicata [contonua su Bilbolbul]

http://tinyurl.com/y9wkuqk

I.O.N

Planet Manga

I.O.N


I・O・N © 1997 by Arina Tanemura/SHUEISHA Inc.
30/11/2009


http://tinyurl.com/ycfpmyu

GHOST RIDER COSE DEL PASSATO - 100% MARVEL

Marvel Italia

GHOST RIDER COSE DEL PASSATO


17x26, B., 120 pp., col. Johnny Blaze ha scoperto che l’Arcangelo Zadkiel sta reclamando per se il Trono del Regno. Con le sue corti angeliche il ribelle cinge d’assedio il Paradiso, e Johnny sospetta che in qualche modo si stia servendo di lui usandolo come una pedina nel suo gioco. Ma Blaze non ha idea di come fargliela pagare, e continua a cercare risposte… Testi di Jason ...
22/12/2009


http://tinyurl.com/y8jq479

Planet Manga Risponde - 24 dicembre 2009

Gentile redazione Planet Manga,
sono Ludovico e volevo porvi cortesemente alcune domande:
1)sapendo dell'arrivo di Bakuman e Nurarihyon No Mago, avete pensato anche a Psyren, Toriko e Mx0????
2)una curiosità credo che avranno chiesto in molti... si potrebbe evitare sulle copertine dei volumi di bakuman di evitare di mettere la classica frase: manga dagli autori di"". Non vorrei essere insolente ma le cover sono molto belle ed è un peccato deturparle così. Scusate ancora l'insolenza, ma lo faccio da vostro assiduo lettore.
3)C'è la possibilità dell'arrivo in Italia di "Death Note: L change the world"???
4)Questa è una curiosità: Perchè il manga di code geass che uscirà a gennaio costerà €4,30 e non €3,90 avendo poche pagine??? Cosa avrà in più da esser pagato qualcosina in più???
5)C'è rischio di slittamento per Bakuman??? E' un dubbio che credo abbiano in tanti!!!!
6)La collana "Planet Manga Presenta" Come alternerà i manga nell'anno nuovo???? A Gennaio Letter Bee 6, a Marzo Bakuman 1 e negli altri mesi tipo febbraio e aprile???

Vorrei ringraziarvi in anticipo per le risposte e scusate l'insolenza un po' esagerata ma sono fatto così!!!!!!!!! 
 

Ciao Ludovico, non preoccuparti, nessuna insolenza e anzi grazie per averci scritto.

1) Per il momento non li prevediamo, ma grazie per le segnalazioni, che sicuramente terremo da conto.
2) Mi sembra di aver già risposto durante un precedente aggiornamento a una domanda simile; evitare la frase “dagli autori di Death Note” su un manga come BAKUMAN credo sia quasi impossibile, ma ci siamo fatti già carico delle numerose vostre richieste di non intaccare l’immagine di copertina più del dovuto, e ci sforzeremo di essere il meno invasivi possibile.
3) E’ uscito il 17 dicembre e online puoi trovarlo come COLLANA DEATH NOTE N.15. Veramente bellissimo!
4) Beh, qui si tratta di decisioni dei soliti piani alti ai quali noi della redazione siamo affrancati dal punto di vista decisionale; la motivazione dovrebbe (sottolineo il condizionale) essere che si tratta del primo volume di una serie di 2 (CODE GEASS manga è infatti un universo narrativo articolato su serie diverse e semi-slegate fra loro), per i quali viene adottata questo tipo di logica.
5) Sinceramente al momento non mi risulta nessuno slittamento…
6) LETTER BEE occuperà i primi due mesi del 2010, poi, rispettivamente da marzo e aprile, cominceranno ad alternarsi bimestralmente BAKUMAN e NURARIHYON NO MAGO per diversi mesi.

 

cara redazione
sono una grandissima fan di Arina Tanemura e da "FULL MOON" a "THE GENTLEMN'S ALLIANCE CROSS" ho preso tutte le serie che sono state pubblicate purtroppo però nn riesco a trovare informazioni sulla prossima pubblicazione. Potrei sapere il titolo della nuova serie? e la data di pubblicazione?

grazie mille in anticipo
vale
 

Ciao Vale, mi sembra di aver risposto anche a una domanda simile tempo fa, non è che mi avevi già scritto, eh? :D Comunque sicuramente ti riferisci a I.O.N , in uscita il 24 dicembre su MANGA DREAM N.107. Si tratta del primo lavoro di Arina Tanemura, scritto e disegnato quando la mangaka era ancora una giovanissima diciottenne. Serializzato su Ribon dal maggio al novembre del 1997, già a dicembre dello stesso anno venne raccolto in tankobon da Shueisha nell’interezza dei suoi sei capitoli.
Stando alla Tanemura, l’ispirazione per il titolo, e per il nome della protagonista, gli sarebbe venuta dopo aver assistito a un talk show scientifico della NHK dedicato agli ioni positivi. Le atmosfere dei futuri successi JEANNE, LA LADRA DEL VENTO DIVINO, FULL MOON WO SAGASHITE e GENTLEMAN ALLIANCE si vedono già da questo lavoro, infatti anche qui ritroviamo amori, intrighi, situazioni sentimentali e l’immancabile elemento magico.

Gentile redazione PM,
vorrei sapere se sono previste delle ristampe di FMA, in formato regolare, dal volume 9 in avanti; consultando lo shop online, si puo' vedere che l'ultimo numero della prima ristampa (volume 5) e' uscito ad aprile 2008, e dando un'occhiata alla checklist attuale trovo soltanto il volume 2 seconda ristampa in programmazione.
Volevo sapere lo stato delle cose in quanto non riesco piu' a trovare copie del manga nella mia fumetteria.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti,
Federico.
 

Ciao Federico, buone notizie: il 14 gennaio 2010 esce la ristampa del n.6


http://ping.fm/YZhHS
 

Egregia panini,
pochi giorni fa ho acquistato gli ultimi 3 numeri usciti di full metal panic sigma! E sono rimasto sconcertato dalla qualità di stampa, carta polverosa, sporca, inchiostro che rimane attaccato alle dita… non potreste stampare in maniera dignitosa i vostri manga? Per chi, come me, è allergico aprire questi volumi è una sofferenza…. Spero che tentiate di migliorare, altrimenti come molti vostri sostenitori ridimensionerò i miei acquisti su stampati planet.
saluti
Luca

Ciao Luca, grazie per la tua segnalazione. Abbiamo inoltrato la tua email ai nostri responsabili affinché si possa prendere visione del problema.
 

Gentili signori vorrei sapere quando esce vampire knight n 10
e cos'altro è stato pubblicato da voi sempre di vampire knight... escluse le ristampe e i deluxe.
grazie mille
 

Ciao caro/a, VAMPIRE KNIGHT N. 10 uscirà a gennaio. Per il nuovo anno stiamo lavorando per portare in Italia i romanzi dedicati a questo titolo e, se hai pazienza fino al prossimo autunno, avrai presto in mano il suo straordinario Fanbook ufficiale!

Salve Panini Comics

Sono un grande fan dei manga sopratutto delle opere di Tsukasa Hojo. Volevo sapere se sono in cantiere ristampe di City Hunter e Occhi di Gatto.

Vi ringrazio per la vostra attenzione
 

Purtroppo al momento la ristampa di questi materiali non è prevista, sorry…

Un saluto a tutta la redazione Panini,
Mi chiamo Emanuele, e di recente ho avuto la fortuna di fare un viaggio in Giappone.
Ritornato in Italia, leggo sul Vostro sito che fra i Vostri progetti editoriali ci sarà anche (cito testualmente) "- Clamoroso: ASTROBOY! Dal genio di Osamu Tezuka, maestro del fumetto giapponese che si è guadagnato l’appellativo di “manga no kami” (dio del manga), un’opera unica nel suo genere finalmente proposta in nuovi splendidi volumi."
Ora, senza nulla togliere al Vostro lavoro o altro, ma informandomi meglio e leggendo altre mail inoltrate da altri Vostri fedeli lettori è risultato che Astroboy consterà di 5 volumi.
Allora mi è venuto il dubbio

Alberti in bella mostra

Vi segnaliamo una bella mostra dedicata alle tavole originali dell'eccezionale Mario Alberti realizzate per il volume X-MEN & SPIDER-MAN - STARDUST.
Non perdetelo!

http://tinyurl.com/y9z7pkq

Top 10 Marvel & Panini: agosto '09



TUTTO RAT-MAN 32


1) TUTTO RAT-MAN 32
2) CULT COMICS: RAT-MAN COLOR SPECIAL 15
3) L'INCREDIBILE SPIDER-MAN 12
4) MARVEL MINISERIE: SECRET INVASION 7
5) MARVEL MINISERIE: SECRET INVASION 8
6) SPIDER-MAN 515
7) SPIDER-MAN 516
8) THOR: THOR & I NUOVI VENDICATORI (SECRET INVASION) 125
9) SPIDER-MAN & I SUOI AMICI 9
10) IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI (SECRET INVASION) 17
28/12/2009


http://tinyurl.com/ybjwz9g

Pool: Gennaio Marvel Italia



Pool: Gennaio Marvel Italia


Vi proponiamo i risultati finali alla domanda: quali tra queste novità Marvel Italia di gennaio attendi con più impazienza?
32%   VENDICATORI: DARK REIGN, L’INIZIATIVA 1 

30%   F.F.O. - CAPITAN AMERICA: TRUTH

20%   X-MEN: NOIR

18%   ELEKTRA - DARK REIGN
 
28/12/2009


http://tinyurl.com/yaq7u5r

Riprende Bastard!

Planet Manga




Una buona notizia arriva dal Giappone in questi ultimi giorni di dicembre, per tutti gli appassionati dell’eclettico sensei Kazushi Hagiwara: ad inaugurare il primo numero di Ultra Jump del 2010, in uscita già il 19 corrente mese, è stato infatti BASTARD!, reduce da una lunga pausa e protagonista dell’albo con una splendida cover e un nuovo clamoroso capitolo.

Inizia con queste nuo...
22/12/2009


http://tinyurl.com/yd8v597

Grandi Saghe di Dicembre (2di2)

Marvel Italia



Clamorosi ultimi due appuntamenti del mese
Giunti a metà dell’ultimo mese dell’anno,  come  da tradizione vi presentiamo i titoli che andranno a occupare gli ultimi quindici giorni di dicembre per la collana SUPEREROI: LE GRANDI SAGHE.

Continua l’inarrestabile corsa di questa collana verso il numero 50, sempre all’inseguimento delle migliori storie Marvel di tutti i tempi in collaborazione con La Gazz...
16/12/2009


http://tinyurl.com/yd42mez

Fumetto Italiano a dicembre (1di2)

Panini Comics



Da Dylan Dog a Lupo Alberto, da Manara a Tex, tutti i capolavori e i migliori autori di cento anni di Fumetto Italiano
Dal 30 settembre di questo anno in via di conclusione, abbiamo lanciato una nuova iniziativa da edicola nata in collaborazione con Edizioni IF, presentata in allegato ai quotidiani Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Una collezione inedita per celebrare i cento anni della nascita del Fumetto Italiano.

100 Anni di Fumetto Italiano, da Dylan Dog, a Milo Manara, a Diabolik, a Lupo Alberto...
12/12/2009


http://tinyurl.com/yak67ff

Cuori Grassi 2 [27/12]

Continua la pubblicazione integrale di Cuori Grassi con le storie che hanno visto luce sulle pagine di Lupo Alberto dal 1997 al 2001. Proseguono dunque le avventure di Rocco Bonetti, questa volta con un tratto grafico gia' maturo che non subisce ulteriori evoluzioni nel corso del volume, com'era inv...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/yknvzev

Teenage Mutant Ninja Turtles [28/12]

Per chi in Italia e' cresciuto nel decennio a cavallo tra gli ’80 e i ’90, le Tartarughe Ninja sono quasi un’istituzione. O almeno, e' pacifico dire che fanno parte dell’immaginario collettivo e della cultura pop di primo piano di quegli anni, grazie ai film e soprattutto all...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/ydrnpc5

Charmed torna a fumetti [28/12]

Un'altra serie TV si appresta a proseguire le sue storie passando dallo schermo alla carta dei fumetti.Si tratta di "Charmed", meglio nota in italia come "Streghe", telefilm che racconta le vicende di tre streghe sorelle in lotta contro demoni e stregoni.La Zenescope, casa editrice nota per la serie...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/yaw7bjq

#13: I Maestri Disney [25/12]

 Ma che musica, Maestro!Una collana di notevole valore storico, tra le piu' amate – ma anche contestate – dagli appassionati disneyani delle generazioni recenti, “I Maestri Disney” viene inaugurata all’inizio del 1997 con periodicita' bimestrale; il menu' prevede ...

Continua su www.Comicus.it http://tinyurl.com/yacarqk

INTERVISTA - Quattro chiacchiere con Walter Venturi

Abbiamo contattato il disegnatore romano che ci ha concesso una lunga intervista per parlare della sua concezione del fumetto, dei suoi progetti passati, presenti, futuri, e del suo rapporto con il personaggio che attualmente gli sta dando più soddisfazione, e cioè quel Brad Barron prima miniserie della Bonelli.
http://tinyurl.com/yaynp4a

RECENSIONE - Brad Barron speciale #3 - Tornati dall'inferno

di Tito Faraci e Walter Venturi

Sergio Bonelli Editore, nov. 2009 - 240 pagg. bross. b/n - 6,00 euro

http://tinyurl.com/ylkmo5d

Dal fumetto al film – da Tardi a Besson










Quotidiano del fumetto







Dal fumetto al film – da Tardi a Besson - http://ping.fm/XW05X






2 hours ago

from afnews

- Comment
- Like










Reference: http://ping.fm/krij7

E' on line il terzo episodio di Rusty Dogs

http://tinyurl.com/yzzlpsr

Bilbolbul 2010: Liniers

http://tinyurl.com/y9wkuqk

Su iPhone le Sturmtruppen, Wallace e Gromit e i fumetti Disney


Disney Digicomics esordisce su iPhone.
Sturmtruppen di Bonvi su iPhone.
Wallace e Gromit su iPhone: 500.000 download in un mese.
Betty & Veronica su iPhone.
iPhone Paintings di Cameron Stewart.

Related Posts with Thumbnails