martedì 14 gennaio 2014

Zagor incontra il Sandokan di Hugo Pratt


Zagor incontra Sandokan in un'illustrazione di Walter Venturi realizzata per la rivista Ilcorsaronero. L'illustrazione è stata fatta per accompagnare un'intervista a Moreno Burattini sul rapporto fra Zagor e la narrativa di Emilio Salgari.
Venturi, autore del volume a fumetti Il grande Belzoni pubblicato di recente da Sergio Bonelli Editore, ha scelto come modello il Sandokan di Hugo Pratt.

Sotto: Il grande Belzoni.










Morte, Desiderio e Delirio posano per degli artisti che disegnano dal vivo


Dr. Sketchy's Anti-Art school è l'unione fra una performance in costume e il disegno dal vivo. Una o più modelle si vestono da personaggi dei fumetti, del cinema o della televisione e posano per degli artisti che le disegnano dal vivo.
Le performance hanno luogo in locali aperti al pubblico come bar e pub, e possono parteciparvi anche semplici curiosi che abitualmente non disegnano.

Il Dr. Sketchy è stato inventato nel 2005 dalla fumettista Molly Crabapple e da A.V. Phibes. Dopo la prima performance in un bar di Brooklyn, il Dr. Sketchy ha preso piede e oggi viene rappresentato in più di cento città in tutto il Mondo.

L'11 febbraio 2011 tre modelle si sono vestite da Morte, Desiderio e Delirio. Nel sito Dr. Sketchy c'è una galleria fotografica dedicata alle tre Eterne.

Inoltre:
Le copertine di Sandman al naturale.
Endless Reflections.


Related Posts with Thumbnails