giovedì 8 aprile 2010

Ulli Lust - Heute ist der letzte Tag vom Rest deines Lebens

ULLI LUST

GOETHE-INSTITUT NEAPEL


Dal sito di Napoli Comicon:

Omaggio ad Ulli Lust, autrice austriaca, tedesca di adozione, che più che disegnatrice ama definirsi narratrice, già presente nella collettiva di giovani autori tedeschi a COMICON 2006.
Poliedrica nel racconto e nello stile, si potranno ammirare sue tavole tratte dai principali lavori per il circuito indipendente tedesco, soprattutto, di cui è anche un'attiva protagonista in quanto direttrice del sito electrocomics.com, che pubblica e riunisce i migliori talenti del fumetto d'autore internazionale. Le sue storie oscillano spesso tra il filone giornalistico, come il reportage grafico, derivante anche dal suo acume d'osservatrice, e le tematiche erotiche spesso basate su mitologie primordiali.
Di particolare interesse per il nostro Salone l'esposizione dei disegni del suo ultimo libro Heute ist der letzte Tag vom Rest deines Lebens (Oggi è l’ultimo giorno del resto della tua vita) pubblicato nel 2009 dalla Avant-Verlag di Joahnn Ulrich, elaborazione fumettistica dell’esperienza della giovane Lust durante un viaggio in Italia ricco di sorprendenti e spaventosi colpi di scena.
Vernissage in presenza dell’artista, e dell'autore Kai Pfeiffer, altra solida realtà del fumetto d'autore tedesco, già noto al pubblico di COMICON
Venerdì 30 aprile alle 19:00, aperitivo e incontro con l’autrice.

Orari:
Lun-Ven 9,00-21,00h – Sab 9,00 – 13,00h
Chiuso sabato 1° maggio




http://tinyurl.com/yhfxw5h

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails