giovedì 8 aprile 2010

3D - La terza dimensione della cronaca

3D - LA TERZA DIMENSIONE DELLA CRONACA

SCUOLA ITALIANA DI COMIX

Dal sito di Napoli Comicon:

3D - La terza dimensione della cronaca è in mostra da lunedi 22 marzo al 7 maggio 2010 presso la Scuola Italiana di Comix, in via Atri 21 Napoli, con tavole originali di Dario Sansone, Andrea Chella, Paco Desiato.
L'iniziativa, che esce in edicola ogni sabato come inserto del quotidiano Terra, rappresenta un esperimento inedito in Italia di cronaca che diventa fumetto. Ideato e diretto da Giulio Gargia, le 2 pagine di fumetto settimanali sono prodotte a Napoli da uno staff coordinato dalla Scuola Italiana Comix.
Novità assoluta nel panorama editoriale italiano, 3D si propone di tradurre in linguaggi pop un classico strumento della carta stampata: l’inchiesta giornalistica. Strips e baloons diventeranno perciò la “ terza dimensione” della cronaca. Fatti di attualità particolarmente significativi saranno narrati in un linguaggio che aggiungerà immagini e azioni alla tradizionale comunicazione giornalistica, immettendovi quindi un’emozione in più. Uno dei nostri scopi finali è infatti quello di rendere fruibili a un largo pubblico, soprattutto giovanile (molto più vasto quindi di quello che normalmente segue le cronache dei quotidiani ) contenuti che toccano aspetti significativi del nostro bene comune. Nella mostra, che durerà fino al 7 maggio, saranno esposti i primi 8 numeri dell'inserto.
Orari: lunedì-venerdì, 11:00-18:00.
Lunedì 22 marzo alle ore 12,30 Conferenza stampa di presentazione presso la Scuola Italiana di Comix
Via Atri, 21 - Napoli




http://tinyurl.com/y8zfr3f

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails