giovedì 16 gennaio 2014

Arriva Uack!, nuova edizione dei fumetti di Carl Barks


Dalla newsletter di Panini Comics

UACK! Tornano i capolavori di Carl Barks!
Da marzo in edicola e in fumetteria.
Ci sono fumettisti che, pur muovendosi nell'ambito di un medium di massa, hanno saputo trasformare le loro storie e le loro creazioni in vere e proprie opere d'arte, capaci di divertire ed emozionare generazioni e generazioni di lettori in ogni angolo del Globo. Carl Barks è senza dubbio uno di questi, e lo dimostra il fatto che, se si pensa ai paperi di casa Disney e alle loro avventure più mitiche ed emozionanti, il nome con cui ci si ritrova a fare i conti è sempre il suo.
Proprio per omaggiarne l'opera, e per venire incontro alle innumerevoli richieste di lettori e appassionati, da marzo Panini Comics farà uscire un mensile intitolato UACK! e dedicato proprio alle creazioni di Carl Barks. Al suo interno troveranno posto le storie dell'artista pubblicate seguendo la cronologia delle testate americane, a partire da Uncle Scrooge, la serie del Barks della maturità, con protagonisti tutti più celebri abitanti di Paperopoli, molti dei quali (Archimede Pitagorico, la Banda Bassotti, le Giovani Marmotte, Rockerduck, Gastone e naturalmente Paperon de' Paperoni, oltre ad Amelia) creati da Barks stesso.
A rendere il piatto ancora più appetibile, poi, ci saranno illustrazioni, dipinti, bozzetti, foto e avventure inedite realizzate su suo soggetto successivamente alla sua scomparsa.
Se quindi volete scoprire o riscoprire i grandi capolavori di quello che il collega Don Rosa ha definito "il più grande narratore del Novecento" l'appuntamento è con Uack!, in edicola e in fumetteria tutti i mesi a partire da marzo, al prezzo di 5 euro. E non è tutto, perché il numero 1 sarà disponibile anche in versione variant per fumetterie con una copertina speciale della quale vi sveleremo i dettagli presto!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails