lunedì 4 novembre 2013

Cooking Time! sul Giornalino


Nel novembre 2011, di ritorno da Lucca Comics and Games, avevo riportato la notizia che Francesco Artibani era al lavoro su due fumetti interattivi. Il titolo provvisorio di una delle due opere, scritta a quattro mani con Katja Centomo e disegnata da Flaviano Armentaro, era Cooking Girls. A due anni di distanza il fumetto viene pubblicato sul Giornalino con il titolo Cooking Time!:

COMUNICATO STAMPA

Arriva in edicola la serie a fumetti che insegna ai ragazzi a cucinare usando ingredienti speciali: amore, divertimento e avventura!
Da domenica 3 novembre su “Il Giornalino”, il settimanale dei Periodici San Paolo, prende il via la nuova serie a fumetti “Cooking Time!”.
Una brigata di giovani e incredibili cuoche si tuffa nel mondo dei tornei e dei cooking show per conquistare il mondo e riaprire il ristorante di famiglia. Le loro armi segrete? I sentimenti, le risate e una grande passione per la cucina italiana!
Il fumetto, scritto da Katja Centomo e Francesco Artibani e disegnato da Flaviano Armentaro - gli autori della serie - inaugura un grande progetto transmediale, diretto da Lynx Multimedia Factory, che, passando attraverso diversi media e diversi paesi - dai romanzi illustrati, alla fiction, alle App, a Facebook e a tutto il web, dalla Francia, alla Germania e a tutto il Nord Europa - punta all’importante traguardo della serie a cartoni animati.
Descrivendo le gesta della simpatica truppa, la serie coglie l’occasione per raccontare la cucina italiana ai giovani di tutto il mondo, una cucina fatta di sentimento, emozioni, crescita e spirito di gruppo. È la vita raccontata attraverso il modo in cui ci nutriamo e ci sediamo a tavola con gli altri.
E visto che la cucina italiana è soprattutto “amore”, nelle avventure delle “Cooking Girls” – così si chiama la squadra delle protagoniste - non poteva mancare una squadra avversaria di “Cooking Boys”, composta dai ragazzi del ristorante rivale, con cui le nostre eroine si trovano continuamente a gareggiare, litigare e non solo!
(...)
Per sapere del fumetto, delle altre tappe, degli sviluppi futuri, di curiosità, giochi e concorsi a premi, per chattare con le ragazze di Cooking Time!, basta andare alla pagina Facebook, attiva dal 23 ottobre.

gli autori del progetto sono Francesco ArtibaniKatja Centomo Flaviano Armentaro (creatore grafico) e LYNX  multimedia Factory

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails