lunedì 26 aprile 2010

Amiche per l’Abruzzo

COMUNICATO STAMPA
 

22 giugno 2010
A UN ANNO DALL’EVENTO DI SAN SIRO
ESCE IL DOPPIO DVD
DI AMICHE PER L’ABRUZZO
Uscirà il prossimo 22 giugno il doppio DVD di Amiche per l’Abruzzo, registrato in occasione del grande concerto di solidarietà tenutosi lo scorso 21 giugno allo Stadio di San Siro, completamente esaurito, davanti a un pubblico di oltre 60 mila persone.
Un evento unico e storico, nato da un’iniziativa di Laura Pausini con Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, e organizzato da Roberto De Luca di Live Nation che ha reso possibile la raccolta di oltre 1 milione di euro (1.183.406, 52 euro al netto delle spese) devoluti interamente a progetti di solidarietà a favore dei terremotati d’Abruzzo.
Prodotto da Madraxa, l’associazione non profit, nata per volere delle “madrine” ,il doppio DVD – oltre 240 minuti di musica ed emozioni - ripropone le canzoni e l’ esclusivo backstage con le interviste alle protagoniste, per non dimenticare la tragedia che un anno fa ha colpito la popolazione abruzzese.
Quattro ore di grande musica per 50 tracce musicali che vedono tutte le artiste che hanno calcato il palcoscenico del Meazza interpretare i loro brani più celebri oltre a duetti irripetibili: insieme alle 5 madrine anche Antonella Ruggiero, Senit, Jo Squillo, Fiordaliso e Annalisa Minetti, Alexia, Nicky Nicolai, Simona Molinari e Karima, Arisa, Mariella Nava, Andrea Mirò e Rossana Casale, Malika Ayane, Donatella Rettore, Noemi, L’aura e Chiara Canzian, Mietta e Irene Fornaciari, Syria, Alessandra Amoroso, Alice, Dolcenera, Ivana Spagna, Paola e Chiara, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Carmen Consoli, Paola Turci, Marina Rei e Nada.
La produzione e il montaggio del materiale video ha richiesto quasi un anno di lavoro: una postproduzione lunga e meticolosa, realizzata per Madraxa da Run Multimedia per rievocare al meglio le emozioni di un concerto memorabile e per farle vivere anche a chi quel giorno non affollava lo stadio milanese.
Il doppio DVD sarà distribuito da Warner che mette a disposizione i canali di vendita tradizionali, oltre a quelli digitali, e per l’occasione è stato finalizzato un importante accordo con un partner d’eccezione come Panini, la storica società di Modena, che per la prima volta firma un’operazione di questa portata nell’ambito dello spettacolo e che, gratuitamente, garantirà al progetto una ulteriore rete di vendita, grazie alla sua presenza capillare sul territorio con oltre 35 mila punti vendita.
Per la realizzazione di questo lavoro tutti, a partire dalle protagoniste, hanno rinunciato al loro compenso: Gaetano Morbioli per la regia, Giovanni De Sandre per il materiale fotografico e Stefano Scozzese per la parte grafica.
La produzione artistica è stata curata dal team di Laura Pausini, mentre il master è di Madraxa - associazione culturale di cui fanno parte le 5 madrine dell’iniziativa – un’ulteriore conferma di quanto tutte loro siano personalmente coinvolte in questo progetto.
Dopo l’incasso record ottenuto dal concerto di San Siro, anche l’intero ricavato del doppio DVD sarà nuovamente destinato alle popolazioni colpite.
 
Ufficio stampa Goigest
Tel. 02.20.23.34
http://tinyurl.com/2avqvsx

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails