martedì 2 marzo 2010

Strane dizioni

Strane dizioni
Ferrara - Zuni
Via Ragno, 15

Inaugurazione con gli autori:
mercoledì 3 marzo - H 19.30

Strane Dizioni è una casa editrice/stamperia indipendente che produce poster e libri serigrafati e rilegati a mano. I fondatori, Marzia Dalfini ed Enrico Fiammelli, hanno iniziato a collaborare al progetto pochi anni fa, in concomitanza con la realizzazione del primo libro/ magazine “Enciclopedia#0”, che raccoglie disegni di 26 autori internazionali.
Le pubblicazioni di Strane Dizioni sono rese uniche dall’utilizzo della serigrafia su carta, che dona ai libri un peso specifico che varia di pagina in pagina ,una differenza tattile tra carta e colore.
Strane Dizioni si occupa di tutte le fasi editoriali,dalla lavorazione alla distribuzione che viene fatta a mano in varie città italiane e straniere, in gallerie e librerie specializzate.
Dopo “Enciclopedia#0” Strane Dizioni continua a produrre libri monografici tra cui (De L’amour , Buon Porco Giorno , Trois petit tour set pis s’en vont......)
In mostra da Zuni verranno esposte stampe serigrafiche di illustrazioni contenute nei libri; sarà inoltre allestita per l’occasione un’installazione gonfiabile luminosa, e sarà possibile acquistare direttamente libri e stampe della casa editrice.
A cura di Silvia Meneghini.
[dal sito di Bilbolbul]




http://tinyurl.com/ykxhwda

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails