lunedì 29 marzo 2010

Addio Dick...

Il mondo del Fumetto oggi è in lutto. Si piange la scomparsa di Dick Giordano, leggendario inchiostratore di Batman e di serie storiche come Lanterna Verde/Freccia Verde e The Man of Steel, che rilanciò il personaggio di Superman con John Byrne ai testi.
Giordano cominciò la sua attività nel mondo dei fumetti con la Charlton Comics nel 1952, ma molto presso passò al fumetto mainstream di casa DC Comics, con la quale lavorò anche come editor per un lungo periodo lasciando un forte ricordo nei lettori degli anni '80 con la sua rubrica "Meanwhile".
I fan lo ricordano anche per la straordinaria prestazione su Crisis on Infinite Earths, con George Perez, e per alcuni suoi lavori dedicati all'universo Marvel, quali l'adattamento fumettistico del Dracula di Bram Stoker, per i testi di Roy Thomas, o Superman vs Spider-Man del 1978.
La sua scomparsa improvvisa all'età di 77 anni priva il mondo del Fumetto d'Oltreoceano di una delle sue principali icone. Ci stringiamo ai suoi fan e a tutta la famiglia Giordano nel testimoniare il nostro cordoglio per la perdita dell'amato Dick.
 

http://tinyurl.com/yenqx7w

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails