domenica 14 febbraio 2010

Marco Checchetto: Devil, Squadron Supreme e Amazing Spider-Man


A partire dal 10 febbraio sarà possibile apprezzare le fantastiche tavole disegnato da MARCO CHECCHETTO, disegnatore padovano, che ora lavora per la MARVEL.

Sono come al solito una cinquantina di "original art" tratte da Devil, Squadron Supreme, Amazing Spider-Man, oltre alle matite, sono esposte anche stampe in bianco e nero ed a colori, in quanto lui finisce i propri lavori al computer.

Inoltre l'autore ha deciso mettere in vendita tutte le opere esposte, le quali verranno consegnate agli acquirenti il giorno 6 Marzo DALLE ORE 16,00 , giorno in cui MARCO sarà presente in negozio dalle ore 16,00 accompagnato dal curatore di testate Panini sezione Marvel, MAX BRIGHEL, per chiudere la mostra.

Non mancate e come al solito divulgate la parola.

*********************************************************************
Cenni sull'autore MARCO CHECCHETTO:

Nel 2002 inizio la mia carriera professionale come copertinista per la rivista PSM Playstation Magazine. Collaboro come disegnatore della serie L’INSONNE, testata per la quale, a partire dal n. 6, realizzo anche le copertine. Per la serie JONATHAN STEELE (Star Comics) disegno un episodio sul n. 12 e realizzo due storie a colori del personaggio apparse sulla testata AGENZIA INCANTESIMI.

Nel 2006 ricevo il premio “If Cartoomics Coccobill” come "promessa del fumetto italiano" per le mie illustrazioni sulla serie TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES (Mirage Studios) pubblicata su “Il Giornalino” (periodici S. paolo).
Nel 2007 creo e disegno la nuova serie italiana di SPIDER-MAN un progetto MARVEL COMICS / PANINI COMICS / PERIODICI SAN PAOLO / V.O.C. studio. Questa serie è pubblicata anche all’estero.

Nello stesso anno inizio a collaborare con Marvel Comics per la rivista “Marvel Comics Presents” in cui illustro una storia di DEADPOOL.
Nel 2008 sempre per Marvel Comics mi occupo della miniserie WEAPON OMEGA e lavoro sul n. 215 di X-MEN LEGACY.

Nel 2009 ho lavorato sulla serie SQUADRON SUPREME vol.2 stagione 2 per Marvel Comics.

Per MARVEL COMICS, invece, su THE AMAZING SPIDER-MAN e DAREDEVIL.
[dal sito ComiXrevolution]

PER INFORMAZIONI:
ComiXrevolution
Galleria Cosimo Fanzago, 19
24121 bergamo
035.24.79.84
info@comixrevolution.com
www.comixrevolution.com




http://tinyurl.com/ygbu8hz

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails