Salve, vi volevo chiedere se avete in programma di ristampare la serie Monster di Naoki Urasawa e se pensate di farlo entro breve. La seconda cosa che volevo chiedervi è se pensate di pubblicare Young Saint Men.
Buongiorno,
vorrei se possibile la conferma che sia 20th century boy che l’Immortale non verranno ristampati per intero ma solo pochi numeri , magari quelli esauriti. Lo chiedo in quanto sull’anteprima come annunciato, c’è il numero 11 di l’immortale ma non c’è la minima traccia di 20th century boy. Potreste fare chiarezza una volta per tutte, così da poter ricominciare a cercare i restanti numeri senza aspettare e poi comprare le ristampe e basta?
Salve, mi chiamo Francesco.. e vorrei sapere qualcosa a riguardo della
serie l'Immortale.
Vorrei sapere: ci saranno le ristampe dei numeri 11 e 12 nel 2010? é una serie mi interessa molto.. ma l' assenza di questi due volumi non mi invita a iniziare a comprarlo.. Si può sapere qualcosa?
Ciao ragazzi, per il momento non ho notizie da darvi se non quelle che sono già state ufficializzate qualche tempo fa, ovvero sia che a febbraio avremo la ristampa de L’IMMORTALE N.11 e a marzo quella di 20TH CENTURY BOYS N.3.
Per Young Saint Men temo non ci siano grosse possibilità di vederlo in Italia, almeno per nostro tramite…
Seguo le vostre pubblicazioni e vi ringrazio per aver portato in italia la popolare serie ''how to draw manga'' del quale ho già acquistato i vostri volumi, che mi sono davvero molto utili, vorrei che tra i vostri prossimi volumi pubblicaste presto ''how to draw manga couples'' e ''how to draw manga perspective'' che mi piacerebbe leggere in italiano, vi ringrazio per il vostro lavoro e vi rinnovo i mie complimenti, spero di non essere stata troppo fastidiosa con la mia richiesta. vi porgo i miei saluti.
Ciao e grazie a te che continui a seguirci! La Graphic-sha ha realizzato ben 43 volumi della serie “How to draw manga”, e stiamo cercando di portare in Italia i più importanti… Intanto per febbraio arrivano i volumi di “Martial Arts” e ”Mecha”, per il futuro teniamo senza dubbio in considerazione la tua segnalazione e quelle degli altri lettori!
Esistono abbonamenti gestiti direttamente da voi? io sono interesato per la serie naruto.
Salve, ho visto nella sezione "Acquista online" che il n° 46 di Naruto (prima serie) uscirà il 28 gennaio 2010. In teoria sarebbe però dovuto uscire nel mese di dicembre 2009, visto che il n° 45 era stato pubblicato l'8 ottobre 2009 e le nuove uscite erano ogni due mesi.
Questo ritardo è dovuto alle festività natalizie o è ad altro? Le prossime uscite saranno regolari?
Ciao carissimi, grazie per averci scritto. Nel 2010 NARUTO conserverà una cadenza trimestrale, quindi ecco spiegato l’arcano della posticipazione del n.46… Per quanto concerne abbonamenti on line, purtroppo non li trattiamo mi spiace :/
Sono un vostro lettore di vecchia data, vi seguo da veramente tanto tempo nel bene e nel male ma questa è la prima volta che vi mando una mail. Per evitare di rubarvi troppo tempo passo subito alle mie domande.
1) Avete pubblicato Monster, 20th Century Boys e Pluto; avete intenzione di pubblicare anche Billy Bat? Io ho da poco messo le mani sul primo tankobon giapponese e lo trovo davvero ottimo. Urasawa è sempre fenomenale.
2) A Lucca avevate annunciato la pubblicazione di Highschool of the dead; per quando è prevista?
3) Per il 2010 quali sono i vostri progetti in merito alle ristampe se è possibile saperlo?
Grazie tante per l'attenzione. Un saluto a tutta la redazione.
BU773RS
Ciao caro, Urasawa è un autore che ci interessa a tutto tondo e che cercheremo di far conoscere il più possibile al pubblico italiano anche più giovane; Billy Bat è un’opera di Urasawa a mio avviso superlativa, e credo si farà sicuramente il possibile per portarla in Italia, anche se al momento non c’è niente di certo…
HIGHSCHOOL OF THE DEAD arriva a marzo con il primo numero! Sulle ristampe non ho alcun palinsesto da cui attingere informazioni, quindi aspetto notizie assieme a voi dall’ufficio marketing… ;)
Salve sig. Cecini (ma anche a tutta la redazione), scrivo a questa rubrica per soddisfare alcune curiosità. In questi giorni di "vacanze natalizie" ho staccato un pò la spina dagli impegni per immergermi in alcune manga-letture planet che ho rispolverato volentieri dopo moltissimi anni (ad esempio ho riletto Proteggi la mia terra che veniva pubblicato nel 1998, caspita non mi ero accorto che erano passati tanti anni!). Ho notato che di alcuni autori sono state pubblicate solo le serie manga di maggior successo o comunque più lunghe nonostante la loro popolarità, mentre di altri autori viene pubblicato quasi tutto. Immagino che dietro queste scelte ci siano delle valutazioni di mercato. Però ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere le storie brevi o le opere minori di Naoki Urasawa (tipo Master Keaton o Pineapple army) o di Tsutomu Nihei, o anche della stessa Saki Hiwatari che mi pare sia trattata come mangaka di supernicchia. Spesso questi autori riescono (data la loro bravura) a dare dei toni diversi e magari a tirar fuori lati molto intimi e interessanti proprio nelle opere brevi. Si pensi ad esempio ad autori di altre case editrici come Rumiko Takahashi o Mitsuru Adachi: le storie brevi non sono da meno alle maggiori. Ci sono poi delle opere inedite in Italia di Ryoko Ikeda che credo siano molto interessanti considerando anche il fatto che nel vostro catalogo sono entrati a far parte con estremo successo Orpheus no Mado e Versailles no bara in passato. Magari sono dei suggerimenti per il futuro, giusto per sfuggire dal solito e immancabile "tema delle ristampe". Poi mi chiedevo come mai non avete pensato di inaugurare una testata fissa che trattasse di temi storici o comunque più maturi dai grandi autori del manga, ma questi tipi di manga sono stati sempre pubblicati da voi come dei fuoriserie. Penso magari a vari volumi unici o miniserie pubblicate sporadicamente ma che sarebbero stati bene in una testata fissa che li pubblicasse uno dopo l'altro. Forse Manga 2000 a suo tempo un po’ ha ricoperto questo ruolo per manga di fantascienza-azione, e mi meraviglio che siano dovuti andare fuoriserie manga di assoluto successo editoriale come Gantz, ma forse queste sono esigenze di mercato che sfuggono ad un lettore affezionato alle serie che segue.
Infine, volevo dare dei suggerimenti (magari utili) per le pubblicazioni di manga già apparsi in passato. Mi sono reso conto che i manga che vengono proposti in una nuova edizione sono quasi sempre in formato più grande...a volte troppo grande come Maximum Berserk. Secondo me sarebbe forze maggiormente apprezzabile un'edizione con formato leggermente più grande (12,5 cm x 18cm) e sovraccopertina, il massimo sarebbe con qualche pagina a colori, poi dipende dal manga e dal mercato, questo è normale. Un'edizione alla Pluto per intenderci.
Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutta la redazione.
Che dire, le tue considerazioni sono assolutamente giuste e pubblico questa lettera con grande piacere così che le tue valutazioni e suggerimenti possano essere presi in considerazione… Come te, ero davvero molto legato all’esperienza MANGA2000, per come la vedo io sia come confezione editoriale che come titoli in gioco era “il fiore all’occhiello” delle pubblicazioni Planet Manga. O almeno così io l’ho sempre vista da lettore… Purtroppo però spesso la dura realtà delle vendite e dell’accoglienza da parte del pubblico si impone sulle nostre valutazioni personali, e spesso anche sull’effettiva qualità di un prodotto rispetto a un altro.
Mi piacerebbe molto se, magari quando i tempi e il lettore medio di manga in Italia si sarà evoluto verso nuovi gusti e una nuova dimensione critica, quell’esperienza potesse essere ripresa, magari immaginando una o più collane fisse a tema storico, sci-fi, e quant’altro.
Ti ringrazio per la tua lettera, e mi auguro che il futuro possa riservarci sorprese positive.
Oggi la rubrica è stata un pò più breve del solito, ma torneremo fra pochissimi giorni con nuove domande e spero con risposte più esaurienti.
Continuate a seguirci e come sempre grazie a tutti voi!
http://tinyurl.com/yzyfw6o
Nessun commento:
Posta un commento