lunedì 11 gennaio 2010

L'angolo della Posta - 11 gennaio 2010

A tutti i nostri amici lettori un cordiale "bentornati" dalle vostre vacanze, spero che le festività siano state piacevoli e che il Natale vi abbia portato tanti bei regali... Siccome tutto il mondo è paese, so che come è capitato a me, anche voi vi sarete ritrovati qualche soldino in tasca e so perfettamente che lo reinvestirete in ottime letture, il che è cosa buona e giusta ;) Passiamo alle domande di oggi!

Buonasera (anche se vista l'ora penso sia più appropriato un "buona notte"... XD)

Scrivo come appassionato del manga di Rei Hiroe, Black Lagoon...

Alla luce di una risposta già sopravvenuta nella Vostra rubrica in data I° ottobre in cui non

si avevano informazioni riguardo al manga, mi pongo una domanda: se, facendo un

calcolo elementare, in ogni volumetto sono presenti più o meno otto capitoli ed in

Italia il volumetto n° 8 si conclude col capitolo 64, mi chiedo come mai il volumetto n° 9,

che dovrebbe contenere i capitoli dal 65 al 72, non sia ancora uscito, considerando che i

capitoli oramai (e già da un po' di tempo a dire il vero) sono almeno 76...

Quindi qui più che effettiva lentezza dell'autore (che è un po' pigro comunque), la colpa,

se in questi termini si può parlare, sarebbe dell'editore del Sol Levante; o no?

Inoltre, per stemperare un po' questa non proprio piacevole attesa, perché non

pubblicate l'artbook (o artworks) omonimo? Se non erro in Giappone ne è uscito uno

che, da quello che ho potuto vedere, è molto bello... almeno chi, come me, è in

fibrillazione per il nuovo volumetto potrebbe contentarsi dell'attesa con un oggetto

pregevole ed attendere con rinnovata serenità ciò che di uscire proprio non ne vuol sapere.

Grazie per il tempo concessomi, saluti e buon lavoro

Nicola

Gentile Nicola, da quando ci hai scritto sono passate alcune settimane e, come avrai di certo potuto vedere, in Giappone il volume numero 9 è finalmente uscito!
Frattanto noi qui in Italia teniamo il passo, e appena possibile speriamo di riuscire a pubblicare il nono tankobon anche qui da noi (purtroppo essendo da poco uscito in Giappone non sono ancora in grado di darti una data precisa)!

Ciao Marco!

Prima di tutto mi complimento con voi per i bellissimi manga che ci portate in Italia, e anche per i nuovi manga che pubblicherete nel 2010, che penso prenderò quasi tutti.
Vi scrivo questa lettera per sapere se avete intenzione di ristampare 2 manga:
Per il primo si tratta di 100% fragola, avendo iniziato da poco la serie, sono arrivato al 3 volume ma non riesco a trovare i volumi dal 4 al 10 .Ho provato a cercarli online nel vostro sito e non, ma sono tutti esauriti, ho provato nella mia fumetteria e anche alla fiera di bologna, ma anche lì erano esauriti. sono disperatooo.
Il secondo manga è Hikaru no go il quale non riesco a trovare da nessuno parte il numero 13, è introvabile.
Quindi vi prego di rispondere alle mie domande..
Grazie in anticipo.

Filippo.

Ciao Filippo, grazie per le tue parole, vorrei darti una risposta positiva ma per quanto concerne 100% FRAGOLA devo purtroppo confermarti che i volumi 4-7 sono esauriti e per il momento non è prevista una ristampa. I numeri dall’8 in poi sono ancora disponibili anche sul nostro sito, quindi se riesci a chiudere il buco magari attraverso qualche mercatino on line o fiera, per i restanti non dovresti avere grossi problemi…
Stesso discorso purtroppo per HIKARU NO GO N.13, almeno al momento, mi spiace...

 
 

Ciao Marco,

alcuni mesi fa ho comprato "Blood Hound" di Kaori Yuki, e sono rimasta sconvolta dal prezzo. Capisco che sia un prodotto da fumetteria, ma come è possibile far pagare la bellezza di 5.50 € un volumetto di appena 130 pagine, quando le cosiddette "sottilette" hanno poche meno pagine ma costano meno della metà?

saluti, Martina

Ciao Martina, non c’è niente di eccezionale dietro il costo di questo albo se non una politica dei prezzi che continua senza cambiamenti ormai da diversi anni: i fumetti che costano di meno sono le serie di grande popolarità, supportate possibilmente da un anime che quotidianamente compare sulle televisioni nazionali e destinate al circuito delle edicole; i fumetti più di nicchia, a maggior ragione se si tratta di volumi unici, qualora destinati al circuito delle sole fumetterie subiscono un aumento di prezzo rispetto ai primi. E’ questo il caso di BLOOD HOUND, 144 pagine (non è una sottiletta, ma un “tankobon” vero e proprio conforme al volume originale), edito su KAORI YUKI PRESENTA N.16…

Salve, vi scrivo in merito al manga Yu-gi-oh, volevo chiedervi come mai non avviate una seconda ristampa. Io penso che avrebbe molto più successo, perchè ormai l'anime attuale 5'ds non ha nulla a che vedere con gli antichi splendori di questa serie. Se l'unica vostra preoccupazione è il numero delle vendite, penso che dovrebbero aumentare anche perchè quando la serie è cominciata nel 2003 nemmeno io la conoscevo. In più ho visto che la serie sta quasi per vedere la sua conclusione. Vi assicuro che avreste almeno un lettore.

 

Ciao, mi spiace ma al momento non prevediamo una ristampa di questo titolo; teniamo comunque conto delle vostre richieste in questo senso.

ciao e la prima volta che vi scrivo anke se seguo molti dei vostri manga ormai da anni volevo farvi alcune domande anke se so ke magari vi saranno gia state fatte:
1 nei primi volumi di episod g c'erano alcune illustrazioni a colori come mai ora sono finite?
2 pubblicherete next dimension in italia"
3 in naruto ogni tanto in giappone vengono pubblicate delle pagine a colori come mai non vengono riportate anke nell'edizione italiana?
4 ho notato consultando le uscite mensili che il numero 46 di naruto e stato posticipato a fine gennaio volevo sapere se si era di nuovo passati ad un'uscita trimestrale piuttosto che bimestrale.
avrei ancora motle domande ma per ora mi accontento di cio grazie ancora dell'attenzione a presto

Ciao, le pagine a colori non sono una costante, a volte vengono utilizzate nei capitoli serializzati sulle riviste per introdurre nuovi personaggi, nuove ambientazioni o un nuovo arco narrativo, ma è poi l’editore a decidere se confermare quelle pagine a colori anche all’interno delle raccolte in brossura.
I nostri volumi, essendo noi l’editore licenziatario e non quello d’origine, devono avere sempre e comunque l’avallo da parte dell’editore giapponese, che ci sia il colore o no. Per il Next Dimension al momento nessuna notizia positiva, mentre NARUTO nel 2010 dovrebbe mantenere una cadenza trimestrale…

 

Cara redazione,
mi rivolgo a voi dato che siete la casa editrice che ha i diritti del fantastico manga sul basket Slam Dunk. Dato che le vostre edizione di quest'opera sono ormai completamente esaurite o (guarda la deluxe) incomplete, che ne dite di fare una ristampa ad un prezzo standard di 3,90€? Sicuramente invoglierete all'acquisto un pubblico di lettori molto giovani.
Per quanto riguarda ristampe o cose varie, avete qualche nuova notizia, per esempio sul manga MONSTER di Urasawa? Avete in progetto l'acquisto di nuove serie manga?
Grazie.

Ciao carissimo, purtroppo Slam Dunk non è più una serie del parco titoli Panini Comics… Per questo tipo di domande dovresti quindi rivolgerti all’editore che ha ottenuto tempo fa i diritti di questa serie per l’Italia… Su MONSTER al momento non posso dire niente di certo, ma ho avuto rassicurazioni sul fatto che il 2010 sarà un anno ricco, oltre che di nuove serie manga che annunceremo volta per volta sul nostro sito, anche di ristampe lungamente attese.

 

Cara Planet Manga,

avevo intenzione di comprare Men's Kou di Izumi Kaneyoshi, ma quando ho saputo che lo pubblicherete con il titolo "ANCHE I RAGAZZI SOGNANO L’AMORE" ho cambiato idea.
Un titolo così ridicolo è davvero TROPPO imbarazzante per me che lo devo richiedere. E poi dà l'idea di un prodotto ingenuo e melenso, caratteristiche assenti nei manga di Izumi Kaneyoshi.

"Men's High School" era davvero inaccettabile? E io che pensavo avrebbe allettato tante lettrici anche
per l'assonanza con "High School Musical"... ma si vede
che io non sono brava come il vostro ufficio marketing, lostesso  ufficio marketing che nel 2006 decise di pubblicare "Vampire Knight" solo in fumetteria, perché *evidentemente* era un prodotto di nicchia... già.

Kira

 

Posso comprendere il tuo disappunto, purtroppo quando si sceglie di italianizzare un titolo stravolgendo quello originale giapponese, si mette in conto che tale scelta possa non piacere a tutti… Anche qui comunque, l’autore e l’editore giapponese sono perfettamente al corrente delle nostre scelte e le hanno appoggiate in prima persona, quindi, se posso permettermi, cerca di ignorare magari la tua avversione per il titolo e lasciati coinvolgere nella lettura. Cerca di godere l’opera e il suo contenuto a prescindere da alcune scelte che sicuramente possono essere condivisibili o meno. In primis, non ti perderai un’opera che ha suscitato la tua curiosità e che ti precluderesti per un motivo secondo me, rispetto all’amore per una storia e il suo contenuto, tutto sommato futile; in secundis, magari addentrandoti nella trama e nei suoi risvolti potresti scoprire che quel titolo che inizialmente ti aveva dato fastidio non ci sta poi così male…

Per oggi è tutto, a breve nuove domande-risposte per questa rubrica che continuate a seguire e a tenere in considerazione con le vostre email, e di questo vi ringraziamo sentitamente! Stay tuned!

http://tinyurl.com/ycojnl2

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails