mercoledì 13 gennaio 2010

Bilbolbul 2010: The sound of Pixel

Flashfumetto (www.flashfumetto.it), il portale del Comune di Bologna interamente dedicato al fumetto che ospita una ricca sezione dedicata agli autori professionisti e giovani artisti del territorio, promuove la terza edizione di un concorso di ambito nazionale e aperto a tutti i giovani artisti, che ha ottenuto importanti riscontri, con la partecipazione di circa 200 partecipanti nelle precedenti edizioni. L’obiettivo è ancora quello di giocare e sperimentare con i codici e le regole del linguaggio del fumetto.
Se "30 minuti in 2000 pixel" aveva approfondito la rappresentazione del tempo in uno spazio prestabilito, “Moving Pixel” aveva previsto la realizzazione di un'opera in cui però l'unico vincolo narrativo era dato dalla rappresentazione del movimento.
Il vincolo narrativo legato a “The sound of Pixel” invece si concentrerà sulla rappresentazione del suono, nello specifico nella tavola dovranno essere rappresentati almeno tre suoni di natura differente, con onomatopee, colori e forme diversi, segni che li rappresentino graficamente, o [continua nel sito di Bilbolbul]




http://tinyurl.com/ykpjwcp

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails